Il trenino di Villa Borghese: vacanza a Roma con i bambini
Aggiornamento 2020
Qualche giorno fa ero a Villa Borghese con mio figlio e visto che del pony (sul quale è possibile fare una passeggiata) non c’era traccia, abbiamo deciso di fare il giro di Villa Borghese sul trenino turistico, molto amato dai bambini.
La durata del percorso del trenino di Villa Borghese è di circa 20/25 minuti e il costo di 3 euro a persona (i biglietti si fanno direttamente a bordo).
Dico la verità, non è entusiasmante, anche perché il conducente dice si e no due parole sui vari punti d’interesse del parco, ma è assolutamente consigliato a chi visita Roma con bambini piccoli e a coloro che, dopo chilometri e chilometri macinati per visitare la città, hanno voglia di riposarsi un po’.
I punti di partenza sono tre: davanti al bar vicino alla Casa del Cinema, di fronte la Galleria Borghese e al Pincio.
Sapere gli orari di partenza del trenino non è concesso, il conducente mi ha detto che il primo della giornata parte intorno alle 10.30 e l’ultimo alle 19.00 circa.
Consiglio di fare una sosta al parco giochi che si trova di fronte al bar accanto alla Casa del Cinema (dove vi ho detto che ferma il trenino) e buttare ogni tanto un occhio alla strada per vedere se passa.
Al Pincio il trenino si ferma per cinque minuti, il tempo di scattare una foto e via.
Leggi anche: Villa borghese con i bambini: le 10 (migliori) cose da fare
Salva
📍Visiti Roma con i bambini?
Ti consiglio di leggere Cosa fare a Roma con i bambini nel Weekend
❤️ Unisciti alla Community, seguimi su
Instagram
Facebook
Pinterest
Disclaimer: in questo post sono presenti link a Get Your Guide perché partecipo al loro programmi di affiliazione che mi consente di percepire una commissione pubblicitaria sui tour che prenotate. Voi non avrete nessun costo aggiuntivo ma supporterete il lavoro che svolgo ogni giorno su questo blog
🔴 Aspetta! Leggi anche:
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina
Ciao!
Sono Valentina Besana, blogger professionista, fondatrice e autrice di BeRoad.it.
Amo il turismo di prossimità, andare in giro per Roma e il Lazio e condividere nuove scoperte con voi.
Appena posso, parto anche per mete un po’ più lontane
Lascia un commento