
Come aprire un chiosco sulla spiaggia ai Caraibi
Chi di voi non ha mai pensato, più o meno seriamente, di cambiare vita e aprire un chiosco sulla spiaggia ai Caraibi?
Mollare tutto: lavoro, città, amici e continente per dare inizio ad una nuova avventura!
C’è chi ha messo da parte la paura di un salto nel vuoto e l’ha fatto veramente, affrontando tutte le difficoltà iniziali che una scelta del genere può portare.
Cuba – foto di Topyti
Se avete voglia di cominciare a sognare vi consiglio di dare un’occhiata al sito Voglio vivere così, interessante spazio che raccoglie le esperienze di chi il coraggio di cambiare vita ce l’ha avuto sul serio: Arthur si è trasferito in Colombia, dove ha aperto un albergo; Brendon Grimshaw ha 83 anni e dal 1962 vive in una piccola isola dell’arcipelago delle Seychelles; due fotoreporter italiani hanno aperto un’agenzia viaggi in Uganda.
C’è chi ha preferito la Thailandia, il Costarica, il Brasile, chi la Russia o la Cina…
Il sito offre anche una sezione dedicata ai consigli pratici per cambiare vita…
E te hai mai pensato di mollare tutto e partire? Dove ti piacerebbe vivere?
Leggi l’esperienza di Guido, un italiano che vive ai Caraibi
Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio? Ti arriveranno 1 volta al mese. Iscriviti!
Comments (84)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Ciao!
Sono Valentina Besana, blogger professionista, fondatrice e autrice di BeRoad.it.
Amo il turismo di prossimità, andare in giro per Roma e il Lazio e condividere nuove scoperte con voi.
Appena posso, parto anche per mete un po’ più lontane
Io me ne andrei a NY… il sole tutto l’anno non fa per me, sai che noia!
A me non dispaicerebbe vivere in Argentina. Ci sono stato per un breve periodo e l’ho trovata vivibilissima
per l’ideale sarebbe Minorca
io voglio andare a lavorare in un chioschetto sulla spiaggia in qualche isoletta!!!!!!!! il mio sogno!!!
a me piacerebbe lavorare ai caraibi e godermi la vita.in italia sta diventando impossibile vivere. se potete farmi qualche proposta…Grazie!
vorrei aprire un chiosco in un isola dei caraibi lacsiarel’italia dove si vive male
Io personalmente sono pronto a partire. Ditemi quando… sono stanco di questa vita frenetica e sensa senso…Vorrei rincorrere la serenità e la felicità di una vita semplice.
come dice vasco rossi: a vlte basta un complice e tutto è già piu’ semplice…
anche io e la mia famiglia ( io il mio compagno e i nostri 2 bimbi) vorremmo cambiare vita… ma come possiamo fare… il ns sogno “che mi sembra un pò quello di tutti” IL MITICO CHIOSCO SULLA SPIAGGIA.. ma devo pensare all’istruzione e la sanità dei bambini… come fare?????? qualcuno mi risponda per favore…
IL MIO SOGNO DI UNA VITA… UN CHIOSCO SULLA SPIAGGIA
Aspetta altri 20 anni, quando i bambini saranno adulti e voi sarete qusi in pensione
El Cid Campaggiator
ho 52 anni e un’esperienza nel commercio di 30anni sono un tipo socievole e allegro cerco un socio o un datore di lavoro per trasferirmi in un paese neolatino dato che è più facile per la lingua. Valuto tutte le offerte grazie.
Ho 41 anni,di Treviso, da 25 anni sono nel commercio, cerco lavoro in un paese centrosudamericano o in una delle isole spagnole.
Valuto qualsiasi offerta.
Ho intenzione di lasciare l’Italia e trasferirmi ai Caraibi. Cerco possibilita’ di lavoro. Sono un interprete/traduttore italiano/inglese/spagnolo.
da qualche tempo stò pensando di lasciare tutto e tutti i trasferirmi vorrei tanto vorrei aprire un chiosco in un isola dei caraibi ma sono sola e non so proprio come organizzarmi, qualcuno mi può dare una mano ??? dei consigli ???
Grazie in anticipo!!!!111
Il sogno della mia vita…aprire un bar ai Caraibi…
ue belli ,,,io e a mia amica siamo pronte si parte,, caraibi,,, molla tutto vaiiiiiiiiiiiiiii,,,,,,,,,,,,,,,
ciao belli,,,,,,,,,,,,,,,busto arsizio è una mer,,,,,,,,,,,,,,,
ciao belli ci si vede ai caraibi…
Ciao Maria! sentiamoci tra qualche mese, così se ti va ci racconti la tua esperienza! scrivimi a mail@beroad.it
Ciao e in bocca al lupo!
vorrei scappare in un isola cerco un socio/a serio/a scrivetemi carlo2504@yahoo.it
anche ame piacerebbe aprire un chiosketto su una spiaggia e vivere il resto della mia vita li in grazia di Dio… Ogni tanto tornerei solo x salutare… non quanti soldi ci vogliono pero’ …ki gia ne capisce mi lasci un mail, nn dico ora ma tra qualke annetto cn qualkosa da parte ci andrei veramente con una socia o socio
un salutone da sasa’
ciao a tutti sono un italiano che circa un anno fà ha mollato tutto e si è trasferito in Venezuela Isla Margarita.
Fatelo anche voi qui con poco si vive bene e soprattutto sereni in riva al mare…se volete info vi rispondo volentieri…
fb : guido italcaribe
leggo che molti di voi hanno la volontà di aprire il chioschetto ai caraibi… io posso darvi dritte giuste ….contattatemi
io cerco persone seriamente intenzionate ad aprire un locale in riva al mare ovunque ….. possibilmente che sappiano parlare qualche lingua straniera …. inglese e francese. Basta di tasse e verbali in Italia …..io ho un lido in Sicilia,ma finendo questa stagione voglio andare via. Se vuoi conoscermi e vuoi lavorare con mè …fammi sapere e vieni a trovarmi al Beach Sibiliana.
+39 3473346387
cerco personale femminile giovane per stagione estiva 2011.
Zona di lavoro Marsala.
Siamo sul mare.
Dò vitto e alloggio.
Stipendio.
@ Remo… che lavoro è?
ciao a tutti piacerebbe un sacco trasferirmi ai Caraibi un terra bellissima, ma ho 2 cose che mi tengono qui li contratto di lavoro a tempo in determino 2 il muto della casa,ma non c’ è la faccio più veramente sempre la solita vita
grazie mille
CIAO A TUTTI, HO 38 ANNI E PRONTA A PARTIRE ……QUI NON NE POSSO PIU!!!! HO TROVATATO UN BAR/RIST SULLA SPIAGGIA DEI CARAIBI X SOLI 16 MILA EURO , …..
QUALCUNO VUOLE AGGREGARSI??? MI PIACEREBBE INIZIARE E CONDIVIDERE QUESTO MIO SOGNO CON QUALCUNO……….
VI ASPETTO……
RAFFY
Potrebbe essere interessante…ma esattamente dove?
Raffy ho letto il tuo post, mi contatteresti per darmi qualche info sul bar che hai trovato ai caraibi
Dimenticavo la mail
(in_e_outlet@libero .it)
Ciao Raffy, sarebbe un sogno che si avvera…io ci sto’! contattami please
federicabusso@libero.it
ciao a tutti cerco lavoro nei caraibi sono un organizzatore di eventi,ma accetto qualsiasi opportunità pur di andarmene da questa schifosa italia qualcuno può aiutarmi
Ciao Raffy,
io sono molto interessato, siamo in due e abbiamo già esperienze nel campo della ristorazione.
Aspetto tue notizie!!
grazie
Gio’
ciao noi stiamo partendo x il costa rica x aprire bar o altro….sempre del genere abbiamo molta esperienza in italia avendo gia’ avuto locali fammi sapere max- mery ciao
per guidoitalcaribe
ciao contattatami pure se hai qualche notizia per chioschi o ristorazione
grazie
mio contatto maxmery_2009@libero.it
Ciao Raffy, sono seriamente molto interessato allatua proposta, ho esperienza nel campo ristoravo, la mia email è ale1985dn@hotmail.it
Se qualcun’altro avesse proposte io sono pronto e risponderò a tutti.
Ciao grazie!!!
CIAO RAFFY E CIAO A TUTTI. SONO MOLTO INTERESSATA ANCH’IO A TRASFERIRMI AI CARAIBI E VIVERE E LAVORARE LI’ (GUARDARE IL MARE TUTTA LA VITA…NON RIESCO A PENSARE A NIENTE DI PIU’ MERAVIGLIOSO)! LA MIA MAIL E’ monica_1971m@libero.it… SCRIVETEMI. GRAZIE!
non l’avete capito che raffy mente, prende in giro, dice balle? ci vuole poco a capirlo…..
Sono un tabbaccaio che ha le palle a terra di questa politica di questo paese che ci governa da tanti anni e a buttato fumo negli occhi .ho 45 anni sono angosciato da tutto quello che mi circonda se ci fosse opportunità per poter fare qualcosa in qualche nazione calda non amo il freddo io ci sono , ma sopratutto prima che succede qualche guerra civile.
CIAO RAFFY….HO 28 ANNI E MI PIACEREBBE LAVORARE IN UN BAR/RIST AI CARAIBI:::SAREBBE UN SOGNO :::SE POSSIBILE FAMMI SAPERE:..
francescococchiaro@libero.it
Ciao Raffy,ho 47 anni,dopo una vita omozionante e gratificante,ora vorrei fuggire e ritrovarmi,in un paradiso,basta materialismo e superfluo ,tanta tanta serenita’ solo questo e motivazione che in questo paese non trovo piu’ ..anch’io inseguo il tuo sogno..
Ciao a tutti, anch’io vorrei trasferirmi in qualche posto esotico, tipo Maldive, se qualcuno conosce costi e condizioni di vita del posto e buone opportunità d’investimento e/o lavoro mi contatti su Skype: LodraMyLife
ciao,
Marco
salve a tutti sono giuseppe io e la mia ragazza vorremmo trasferirci ai caraibi io ci sono gia stato ma alle guadalupe ..vorrei trasferirmi a santo domingo ed aprire un bed e brekfast o un ristorantino..che mi consigliate ? mi date alcune dritte? la mia email e beppebaio@hotmail.it grazie spero a presto..
Ciao Beppe, se sei interessato a Santo Domingo leggi l’intervista che ho fatto ad Andrea di Santo Domingo Live: https://www.beroad.it/post/10125/trasferirsi-a-santo-domingo-caraibi-consigli
Ciao e in bocca al lupo!
Vorrei aprire un bar ai Caraibi
sono stufo…..
vorrei tanto cambiare aria
ho 15.000 euro
posso trasferirmi da qualche parte e ricominciare da zero a 48 anni?
grazie ho bisogno propio di un’aiuto
Ciao a tutti, mi chiamo Stefania ho 57 anni,vorrei aprire un chiosco da qualsiasi parte del mondo basta che sia sul mare, chi vuole fare questa pazzia si faccia sentire.
ciao a tutti io vorrei aprire un chioschino a cancun,qualcuno ha dei consigli da darmi? grazie
Ciao a tutti ho 51 anni e come tutti sono stufa di vivere in questa italia tartassata,vorrei cambiare vita aprire un attivita con qualcuno in costa rica grazie aspetto notizie
Se sei dinamica,amante del mare e del sole e della spiaggia,e vorresti realizzare qualche cosa per l’estate 2013 telefonami al +39 3473346387 io posso mettere a disposizione circa 20.000 mq. sul mare per creare la qualsiasi sempre nel rispetto delle leggi. Esempio …colonie estive per bambini,maneggio cavalli,scuola di surf e kite,scuola di calcetto estiva,immersioni … ecc. ecc.. Aspetto volenterose/i per realizzare assieme un lavoro.
Ciao salvatore,
ti premetto che sono un ristoratore di 58 anni , con più attività nel settore ,che in Italia ormai ne ha provate di tutte… purtroppo l’inasprimento fiscale ed in base alla perdita di potere d’aquisto stiamo vagliando la possibilità di aprire qualcosa (naturalmente nel settore gastronomia ) all’estero. Quindi ti assicuro che quel che conta è la volontà di fare (naturalmente come tutte le cose bisogna ponderarle al meglio e soprattutto CREDERCI). Sinceramnete non mi avventurerei in paesi troppo lontani e diversi dal nostro..
Ciao, cerco un’ amica sincera età 55/60 che vuole aprire un’ attività sul mare anche all’estero,intenzionata seriamente, ci conto .
Salve ragazzi finalmente ho deciso di partire all inizio dell anno nuovo avendo messo un discreto capitale da parte per iniziare una nuova attivita ai caraibi non so ancora dove andare di preciso se qualcuno ha dei consigli in merito o volesse condividere questa avventura con me mi faccia sapere, pensavo in un bar/ristorante
Ciao a tutti
Vorrei rispondere a Stefania (messaggio pubblicato il 08.11.2012 alle 17.15). Ciao sono Terry mi interessa la tua proposta, anch’io ci penso seriamente all’attività sul mare possibilmente all’estero. Non riesco a capire come mettermi in contatto con te, magari aspetto le tue notizie, ci conto.
Ciao Terry, chiamami a questo numero che poi ti daro’ la email, 3921691392 se altre hanno la stessa idea saranno le benvenute .
anche io sarei interessata, ho 40 anni disocupatta ed ho voglia di cambiare vita!!
Ciao a tutti, ho 39 anni, disoccupata da 3 mesi, libera da impegni familiari e seriamente interessata a trasferirmi all’estero .. magari centro america
Il problema è il lavoro …
C’è qualcuno che mi può aiutare??
Grazie mille
Salve a tutti vorrei aprire un pub in spagna con attrazione particolare!!
cerco persona o socio con capacità gestionali!
Valuto anche i senza capitali,a patto che si cerchi un locale ristrutturato!!
PER MAURO:
ciao Mauro, leggo ora il tuo post .. In Spagna dove??
ciao,
ho 30000 euro e la voglia di aprire un chiosco di piadina (sono romagnolissimo) in costa rica….qualcuno sa darmi qualche dritta o coniosce un luogo migliore in cui farlo? grazie
Ciao ho 40 anni sono di Milano
Ho pluriennale esperienza nella gestione/organizzazione attivitá vari settori. Ho gestito per 10 anni un pub
per 3 anni una gelateria
Valuto proposte SERIE e CONCRETE di lavoro
(Disposta a soggiorni alternati)
Ciao a tutti, siamo una coppia di ragazzi intenzionati a partire per lavorare in un ristorante o chiosco ai caraibi…per noi l’importante è cambiare vita

se per caso siete a conoscenza di qualcuno che cerca personale o che vorrebbe aprire un’attività da quelle parti…noi ne saremmo ben lieti
a presto
salve ragazzi,io ed un carissimo amico abbiamo preso la decisione di cabiar vita!!
il sogno sarebbe un bar/chiosco o similare su una spiaggia caraibica…..in molti dicono sia utopia,ma diamine,esistono!??!?!e perchè non possiamo esserne proprietari noi?!?!?!
se avete dritte,o idee affini,contattatemi!!!!!!!un abbraccio!!!
questo è il sito più stupido che conosca perchè non ti risponde nessuno bay a tutti
Ciao a tutti!! sto cercando qualcuno che viva o voglia andare a vivere alle baleari. vicino all’italia, costo della vita minore e tanto relax. la mia intenzione sarebbe di aprire un chiringuito. se seriamente interessati lascio la mia mail. ciao!!!! antonio
antotheboss@hotmail.it
bell’idea mario…hai già un progetto in mente? trovato qualcosa di interessante?
mauro io sono interessato…fatti sentire se hai ancora bisogno!
ciao a tutti, io sto pensando seriamente di trasferirmi con un progetto che sto cercando di realizzare tra circa 7 anni, di aprirmi un chiosco sulla spiaggia in colombia o in venezuela, qualcuno sa dirmi le parti burocratiche da affrontare, e quanto può costare tt ciò? per farmi un idea. lele.bcn11@gmail.com
ciao a tutti sono salvio io vivo a cuba e ho già una caffetteria particular con mia moglie!! ma ho intenzione di aprirne un’altra perchè ho individuato alcuni posti dove sicuramente andrà bene!! ora mi trovo in italia per rinnovare il visto e per fare i documenti x mia figlia! se ci sono persone veramente interessate il mio numero è: 3665231657.
Sono Stefano ed ho 47 anni , sono un agente di commercio da molti anni ma oramai anche nella mia professione in Italia si fa poco . Mi piacerebbe moltissimo trasferirmi o in Brasile o in Argentina ed aprirmi un bar gelateria… Qualcuno mi può aiutare…? Grazie a tutti. Lascio anche la mia mail:stefanosessantasette@gmail.com
Sono Vincenzo 31 anni.
sono diversi anni che vorrei un chiosco/bar
spiaggia.
zone:
brasile nord est.
sud america da valutare posto.
thailandia da valutare posto.
salve vorrei avere informazioni in merito al trasferimento in un isola caraibica.
vendere alimenti in spiaggia con possibilità di far noleggiare moto d’acqua e altro.
grazie cordiali saluti
Ho 40 ANNI e mi piacerebbe trascorrere il resto della mia vita al mare magari lavorando con il mare. Sono esperto subacqueo con decine e decine di immersioni in costa Rica, Belize, Antille olandesi ecc. Se qualcuno è intenzionato ad avviare attività di diving e ha bisogno di socio o personale mi contatti. Grazie
buongiorno io e il mio compagno cerchiamo finaziatori per apertura bar chiosco ai caraibi ,oppure bar caffetteria a canaria,entrambi del settore
Buon giorno, io sarei intenzionata ad aprire un diving center ai Caraibi, voi potreste darmi dei consigli ve ne sarei grata. Grazie!!! Questa é la mia email: katia1991@icluod.com
Avete già dato un’occhiata a Playa del Carmen Start Up? Informazioni e consulenza personalizzata per avviare attività commerciali per tutti quelli che sognano di fare il gran passo di aprire un business sulla riviera maya. Solo lo scorso anno, 4 milioni di turisti. Ci sono attività disegnate su misura, tutte legate al turismo, perché qui è quello che vende. Non c’è bassa stagione, qui i turisti arrivano ogni giorno di ogni mese, e spendono. Perciò qualunque cosa, prodotto, servizio, attività che gli si proponga, la comprano.
È un territorio ancora vergine per tanti servizi, si celebrano 36 mila matrimoni all’anno per gli esperti di decorazioni per eventi; non ci sono ristoranti per diabetici, né dog park specializzati, pizzerie dove ordinare on line, hotel pet friendly.
Insomma, se hai il capitale, tra il dire e il fare c’è solo di mezzo l’oceano!
Per Matteo, come ti contatto se non metti un tuo riferimento.
tutti chiedono e nessuno mette indirizzo
Salve mi chiamo stefano ho 40 anni e sono in procinto di aprire un attività ai caraibiCerco persone disposte ad investire insieme a me in un futuro!se interessati nn esitate a contattarmi sono pronto a darvi informazioni.emai:giuppobull@tiscali.it
Ciao Stefano ho inviato un e mail con il mio progetto 24 mila euro vedi se ti può interessare!cerco partner!
ciao pietro.potrebbe interessarmi ma purtroppo non ho ricevuto mail…puoi riprovare o lasciarmi la tua mail.ciao
Si vende bellissimo Music bar con cucina a #Sosua #PuertoPlata,situato su una playa tra le più belle dei #Caraibi , direttamente sulla spiaggia a 20 metri dal mare.
Di recente costruzione e ben rifinito,con clientela stabile stagionale e anche fissa.
Viene venduto con tutte le nuove suppellettili (cucina,tv al plasma,bancone in marmo,frigoriferi,impianto stereo con casse).Si vende per motivi familiari.
INFO IN PRIVATO
WHATSAPP: +1 829 317 4022
CIAO MI CHIAMO DAVIDE, Si vende bellissimo Music bar con cucina a #Sosua #PuertoPlata,situato su una playa tra le più belle dei #Caraibi , direttamente sulla spiaggia a 20 metri dal mare.
Di recente costruzione e ben rifinito,con clientela stabile stagionale e anche fissa.
Ciao hai ancora il bar a puerto playa? Grazie
Ciao Davide, grazie per il tuo commento! In bocca al lupo
Vendo avviata gelateria ai Caraibi – Martinica in villaggio turistico circondato da spiagge.
Prezzo 160000€
Contattatemi alla mia email solo se seriamente interessati.